DOTTOR CESTARO MARIO BIOLOGO NUTRIZIONISTA  
Specialista in Microbiologia e Virologia 
Master, di primo livello, in Scienze dello Sport e del Fitness
Studio Professionale di  Nutrizione ed  
Alimentazione Umana 
V.lo Fornace 1/1 - 34071- Cormons (GO) 
tel.: 0481/61053; cell.: 338 842 0366.
Sei in:  Home page > Links utili 
Links utili. 
TIPOLOGIA DEL SITO
NOME DEL SITO
DESCRIZIONE DEL SITO
LINK AL SITO 
 
Siti a contenuto Bio-Medico
Centers for Disease  
Control and Prevention (CDC)
Sito dell'omonimo Organismo Sanitario Statunitense di livello Internazionale. Contiene informazioni (rivolte alla Popolazione ed a Professionisti del Settore Sanitario) sulle principali patologie umane e sulla loro prevenzione  
(anche tramite l'attività fisica).
Siti a contenuto Bio-Medico
EpiCentro
Sito del Centro Nazionale di Epidemiologia Sorveglianza e Promozione della Salute dell'Istituto Superiore di Sanità.  
Contiene informazioni finalizzate alla prevenzione ed alla riduzione della diffusione delle malattie nella Popolazione.
Siti a contenuto Bio-Medico
Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN)
L'INRAN è un Ente di Ricerca di Diritto Pubblico sottoposto alla vigilanza del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. 
Il sito contiene informazioni inerenti l'alimentazione e gli alimenti (comprese linee guida nazionali). 
 
Siti a contenuto Bio-Medico
Labs Tests online
Sito che contiene informazioni relative ai principali tests di laboratorio rivolte a Pazienti e Professionisti del Settore Sanitario. Il sito è pubblicato dalla American Associaton for Clinical Chemistry e realizzato secondo gli standards Hon Code.
Siti a contenuto Bio-Medico
Mayo Clinic
Organizzazione Sanitaria No Profit di Livello Internazionale. 
Il sito fornisce informazioni chiare e dettagliate inerenti le malattie umane (compresi: fattori di rischio, metodi di diagnosi, modificazioni dello stile di vita finalizzate alla prevenzione ed alla terapia delle principali patologie di interesse medico).   
Da segnalare, tra gli altri, una serie di video che illustrano l'esecuzione di esercizi di forza, realizzati da un Medico ed una Master Science (Professionista in possesso di un Master Universitario in Scienze).
Siti a contenuto Bio-Medico
Medline Plus
Un Servizio della "U.S. National Library of Medicine" e dei "National Institutes of Health" relativo al reperimento di informazioni di ambito medico. 
Siti a contenuto Bio-Medico
Pubmed
Un servizio della "U.S. National Library of Medicine" che consente la ricerca, tramite la rete internet, delle principali pubblicazioni biomediche a livello mondiale. 
Sono riportati studi, pubblicazioni e 
trials clinici relativi al settore medico umano. 
Per ciascun articolo viene riportato l'"abstract" (un sunto di quanto riportato nella pubblicazione). 
E' possibile definire dei criteri più o meno stringenti di ricerca (dalla pagina principale "cliccare" la voce "Limits" e selezionare i parametri desiderati tra cui, ad esempio, quello che consente di collegarsi a riviste biomediche liberamente scaricabili - alla voce "Full Text, Free Full Text, and Abstracts" selezionare: "Links to free full text"-).   
Pubmed è la principale banca dati utilizzata da Istituti di Ricerca ed Ospedali (anche in Italia).
Siti a contenuto Bio-Medico
World Health Organization (WHO)
Il sito dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Siti Istituzionali
Ordine degli Psicologi (Consiglio del Friuli- Venezia Giulia)
Il sito dell'Ordine degli Psicologi (Consiglio del Friuli - Venezia Giulia).  Il sito consente la consultazione online dell'Albo Regionale.
Siti Istituzionali
Ordine Nazionale Biologi (ONB)
Il sito dell'Ordine Nazionale Biologi: Dottori e Dottori Magistrali della Facoltà di Scienze (spesso in possesso di Specializzazioni Mediche e/o Dottorati di Ricerca) Abilitati dallo Stato Italiano ad erogare Prestazioni Sanitarie previo superamento di un Esame di Stato. 
Il sito consente la consultazione telematica dell'Elenco Iscritti: solo i Biologi Iscritti alla sezione A (Dottori Magistrali) possono svolgere l'attività di Nutrizionista (rilasciando Ricevuta Sanitaria).
Associazioni Sportive/Riviste di Settore
Nuova Atletica dal Friuli
Associazione del Friuli- Venezia- Giulia che opera sia come Associazione Sportiva (iscritta alla Federazione Italiana Atletica Leggera - categorie Master ed Atleti Special Olympics-), sia come Promotrice di Meeting Nazionali ed Internazionali, sia come editrice della Rivista, a diffusione Nazionale, "Nuova Atletica: Ricerca in Scienze dello Sport".  
Blog/Community/Siti internet inerenti Alimentazione, Attività Fisica, Medicina, Psicologia, Scienze.
EtoBioPsicologia
Il sito di un Centro nato a Trieste, con sedi anche a Cervignano del Friuli, che si occupa di: a) fornire assistenza Professionale (agendo singolarmente o in equipe plurispecialistica) in relazione alla risoluzione di problematiche di ordine Psicologico (es.: ansia, crisi di panico, disturbi dell'umore e depressivi, fobie); b) erogare trattamenti Professionali finalizzati a ristabilire il riequilibrio energetico della Persona in modo da favorirne e svilupparne lo stato di Salute; c) attività Peritale e di Consulenza Legale in ambito Civilistico (es. divorzi, mediazioni familiari, successioni); d) organizzare Corsi e Seminari.     
 
 
I contenuti di questo sito sono liberamente scaricabili. 
E' vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito e/o il loro utilizzo a scopo commerciale.