DOTTOR CESTARO MARIO BIOLOGO NUTRIZIONISTA  
Specialista in Microbiologia e Virologia 
Master, di primo livello, in Scienze dello Sport e del Fitness
Studio Professionale di  Nutrizione ed Alimentazione Umana 
V.lo Fornace 1/1 - 34071- Cormons (GO) 
tel.: 0481/61053; cell.: 338 842 0366.
Sei in:  home page >  
Chi sono
 
 
 
- ha ulteriormente approfondito le sue competenze nel campo medico (con particolare riferimento al settore delle analisi chimico cliniche) acquisendo, con lode, un Diploma di Specializzazione in Microbiologia e Virologia (Università degli Studi di Udine, Facoltà di Medicina e Chirurgia, 2001) in una Scuola di Specializzazione, di durata quadriennale, che prevedeva gli stessi "Standards Formativo Professionalizzanti" per Medici e Biologi (rif. D.R.N. 1080 del 18/12/1996, art. 116, primo comma).Utilizzo quotidianamente tale formazione nell'elaborazione di piani nutrizionali che si pongono l'obiettivo di normalizzare, parzialmente o totalmente, parametri di laboratorio alterati.  
 
- Ho partecipato a Studi Internazionali ("MRL Pharmaceutical Services", California USA, 1997 e 1998), ciò ha contribuito ad affinare le mie competenze nell'ambito dell'utilizzo di banche dati biomediche internazionali (es. banca dati dei "Centers for Disease Control and Prevention", banche dati della "U.S. National Library of Medicine/National Institutes of Health", dati forniti da organismi sanitari con competenze internazionalmente riconosciute in ambito nutrizionale come la "Mayo Clinic").  Utilizzo quotidianamente, al pari di tutti i Professionisti del Settore Sanitario, i dati provenienti da tali fonti per trovare le migliori soluzioni alle problematiche nutrizionali delle persone che a me si rivolgono.  
 
- Per perfezionare le mie competenze in ambito nutrizionale mi sono sottoposto ad una ulteriore formazione specifica frequentando: 
  •  
  • - corsi inseriti nel Programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute ("La Nutrizione Clinica", Promoter "Istituto di Alta Formazione", Milano, Settembre/Dicembre 2005; "Il Ruolo dell'Alimentazione nella Prevenzione e Cura delle Principali Patologie", Promoter "Istituto di Alta Formazione", Roma Febbraio/Giugno 2006; "L'Obesità. Eziologia, costi individuali e sociali, patologie correlate, prevenzione e trattamento." Promoter: "Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena". Corso FAD, 2009); 
  •  
  • - corsi organizzati da Soggetti Privati ("Corso in Dietologia e Nutrizione Umana", Promoter "Studio Medico Associato, Via Borghesano Lucchese 24, Roma" - Roma, Febbraio/Aprile, 2006). 
     
    - Per comprendere appieno le possibili applicazioni dei prodotti fitoterapici in ambito nutrizionale ho frequentato un Corso di Perfezionamento in Fitoterapia ("Corso di Perfezionamento in Fitoterapia", Università degli Studi di Trieste - Facoltà di Farmacia - Trieste, Gennaio - Maggio 2002). 
  •  
  • - Conscio del fatto che uno dei cardini della Buona Salute è rappresentato dall'attività fisica ho implementato di un ulteriore anno i miei Studi Universitari acquisendo un Master di Primo Livello in Scienze dello Sport e del Fitness (Università degli Studi di Camerino, A.A. 2006/07). 
     
    - Continuo ad aggiornarmi costantemente, al pari di tutti gli Operatori Sanitari, ottemperando agli obblighi formativi del Programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute.  
     
     
     
    I contenuti di questo sito sono liberamente scaricabili. 
    E' vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito e/o il loro utilizzo a scopo commerciale.